Carla Fracci
- b
- 7 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
“Tutti danziamo ciò che siamo e siamo ciò che danziamo.
Proiettiamo nella nostra arte ciò che nel nostro intimo abbiamo .
In camerino possiamo sembrare diversi da come appariamo sul palco,
ma ognuno di noi sa che è tutto parte della medesima cosa”
~ Carla Fracci

6 Marzo 2017
La Signora Carla Fracci viene in visita qui a scuola.
Non credevo di poter scrivere quello che sto per dire, perchè in realtà ho vissuto tutto in modo assolutamente distaccato. Lontana a dire il vero , sono stata una semplice osservatrice distante.
Ma anche così si possono comprendere molte cose, i sentimenti ad esempio sanno invaderci all’improvviso ed e' facile poi poterli raccontare .
Partirò dicendo due parole per chi ha permesso questa meravigliosa giornata.
Tutto comincia qualche settimana fa quando arriva la conferma della presenza.
Comunicare ai genitori e soprattutto preparare le allieve dell’importanza di questa giornata.
Ci sono dei principi fondamentali che si trasmettono ai bambini e ai giovani, la semplicità delle cose importanti , la leggerezza che arriva dalla felicità, e l’impegno, che attraverso lo studio, può farti sviluppare il talento che possiedi.
Silvia crede molto in questo ed è riuscita a trasmetterlo sempre nella sua scuola.
Le ballerine , tutte grandi e piccole, si sono preparate e hanno reso orgogliose le maestre , affrontando una lezione davvero importante che sarà un ricordo indelebile.
Lucia Monaco, era emozionata come una bimba, i suoi occhi sognavano e tra i corridoi si muoveva in punta di piedi felice e di fretta per non perdere nemmeno un attimo di quel tempo così prezioso.
Racconta che non potrà mai dimenticare tutte le classi ieri dinanzi ai maestri , la Signora Carla Fracci e Beppe Menegatti.
Le allieve sono uscite dalle aule come dentro una bolla, insonorizzati i pensieri e gli sguardi sognanti. I genitori ad accoglierle con la tipica frase - allora com’è andata? - Nessuna risposta almeno per un altro po’.
Qualcuna ha pianto tra le piccole, ed è giusto così. Non sarà sicuramente debolezza, ma una manifestazione di grande commozione.
La scuola insegna e prepara alla vita.
Durante la giornata sono state rilasciate delle borse di studio per partecipare al DID • Desenzano International Dance, stage estivo che darà la possibilità ai ragazzi di confrontarsi e studiare con importanti professionisti della danza.
Si ringraziano come sempre per questa grande opportunità gli sponsor che credono nella scuola e nella sua serietà: Monica De Tata della nota Agenzia Immobiliare Engels & Volkers di Desenzano, la prestigiosa gioielleria Tranquilli di Ghigo e Maura, Roberta Gandini e Micol Martinelli del 133 Sushi Club.








Comments