top of page

Lezioni di Danza


Una ballerina la riconosci subito dal portamento, dall’eleganza, dall’ordine con cui si cura... i capelli, i vestiti, il trucco… in ogni suo gesto traspare quel rigore e quella disciplina che la danza le ha silenziosamente insegnato negli anni… in una parola… il rispetto per sé stessa.

Esistono tante forme di rispetto, ma non si potrà mai averlo nei confronti degli altri se prima non lo si ha per sé stessi.

Ed ecco che tutte quelle che sembrano regole senza valore, spesso criticate come un capriccio degli insegnanti o delle scuole di danza, assumono un’importanza fondamentale… Indossare la tanto discussa “divisa”, che deve essere pulita e rigorosamente uguale per tutti; raccogliere i capelli in un curato chignon; non indossare gioielli - bandita ogni collana, collanina, braccialetto o orologio; camminare con leggerezza e ordinatamente per entrare e uscire dalla sala di danza … tutte regole che nascondono altro.

Nelle prossime settimane vi sveleremo cosa c’è dietro ad ognuna di esse perché la danza può essere, a volte, anche solo un passatempo temporaneo, non tutti faranno della danza la loro vita, ma ci sono valori che tramite di essa poi possono entrare a fare parte del proprio bagaglio personale… insegnamenti che rimangono per la vita.

Stay Tuned!!!






Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page