top of page

Uniti per la vita ❤️ Uniti per la danza


In questo tempo così surreale, di silenzi quasi fastidiosi, dove la paura, i sogni, le speranze e le nostre vite sembrano chiuse in una bolla di sapone, quella bolla che fluttua nell’aria senza sapere dove andrà a finire, noi, così smarriti, come forse non mai nella vita, senza la quotidianità, senza di voi... le mie ballerine!!!





Un tempo, però, dove i cuori di tutti noi hanno riscoperto di battere ancora più forti, di saper provare emozioni talmente potenti quasi da fare male, e nella mia mente rivivo ogni momento di me e voi, tra sorrisi, musica, abbracci, chiacchiere, passi di danza, vestiti, prove, e dentro di me rivivo ogni emozione come all’ora.





Noi che ci siamo scoperte così fragili, ritrovandoci con gli occhi lucidi per una immagine, una videochiamata (ora si rimane uniti anche così), per una foto, un messaggio inaspettato... sì, perché, in questo tempo di solitudine e fragilità, abbiamo saputo riscoprire il valore del tempo. Il tempo delle riflessioni. E' il tempo per apprezzare, sì proprio apprezzare - parola che forse abbiamo riscoperto solo ora, perché prima troppo impegnati nella rincorsa del mondo - apprezzare ogni piccolo e sincero gesto.





In questo tempo, per chi come me ama la danza e ne ha fatto una ragione di vita, si ritrova, nonostante tutto, a ballare e a pensare a voi, ballerine mie, che danzate, magari davanti allo specchio, così che, anche se per poco, la mente evade, le orecchie ascoltano solo una dolce melodia, il corpo inizia inevitabilmente a muoversi, guardiamo la nostra immagine riflessa nello specchio e ci proiettiamo in un mondo parallelo dove le paure sembrano svanite e torna un sorriso, torna un sogno e torna anche la forza, sì perché noi ne abbiamo tanta, forse anche senza saperlo.





A voi tutte, ballerine mie, che so che non avete mai smesso di danzare, che avete le stesse paure che avete prima di uno spettacolo, la stessa forza che mettete ogni giorno nelle lezioni, voglio dirvi che la danza oltre ad essere una passione è anche amore e amicizia, condivisione, unione, sacrificio, lacrime ma anche forza, tutto questo genera un continuo susseguirsi di grandi emozioni.





La danza ha accompagnato da sempre la storia delle civiltà mutando costantemente, ma rimanendo ogni volta una grande forma di arte che unisce comunque, danzare è anche prendere “una boccata di arte”!

L’arte della danza ci accomuna tutte e, anche se non abbiamo un pubblico, danziamo per noi, la danza è anche una terapia, perché colui che danza cammina sull’acqua e dentro ad una fiamma e io non vedo l’ora di tornare a danzare assieme a voi!






Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page