MARATONA DELLA DANZA

17 e 18 Dicembre 2022

maratona_dicembre_2022.png

Due intense giornate di lezioni di danza classica e danza moderna per studiare insieme ai maestri Oliviero Bifulco, Kledi Kadiu, Alessio Gaudino e Thomas Signorelli

Modalità di Iscrizione 
Scarica e compila il modulo di iscrizione, relativo alla tua età, che trovi qui di seguito e spediscilo completo di copia del bonifico e certificato medico a kledidance.desenzano@gmail.com
(saranno accettate solo le iscrizioni complete di tutti i documenti richiesti)
Riceverai una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione entro 2/3 giorni lavorativi

Gli insegnanti che saranno con noi

Oliviero Bifulco Frequenta la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove si diploma con voti eccellenti nel 2014 sotto la direzione di Frédéric Olivieri.

Dopo il Diploma frequenta la San Francisco Ballet School, sotto borsa di studio, per un corso di perfezionamento con Patrick Armand e Cynthia Harvey. Lo stesso anno comincia a lavorare all’Opera di Bordeaux, sotto la direzione di Charles Jude. Qui, per alcuni anni, balla i più grandi titoli del repertorio classico e contemporaneo spaziando da Petipa a Prejocaj, da Bejart a Lifar.

Si esibisce nei più importanti teatri, come il Teatro alla Scala, Opéra National de Bordeaux, Ravello Festival, Teatros del Canal di Madrid, Opéra de Nice, Piccolo Teatro Strehler, Teatro Comunale di Ferrara, Auditori di Barcellona...

Successivamente approda al talent “Amici di Maria De Filippi", arrivando fino alla fase finale del programma. Durante il programma viene apprezzato  dai docenti e dal pubblico, per il suo talento e la sua sensibilità .

Ospite in diversi festival Italiani: ospite a Novara in danza, dove riceve il premio Etoile del domani; ospite al gala di Moncalvo in danza dove si esibisce davanti a Carla Fracci; balla per il Maravilia festival, e molti ancora… 

Accanto alla sua professione di ballerino, insegna in vari eventi di danza italiani, cercando di passare la sua passione a chi vorrebbe fare della danza la sua professione.

Kledi Kadiu Entra giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza dove si diploma nel 1992. Nello stesso anno entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana dove ricopre, fin dall’inizio, ruoli solistici in balletti di repertorio. Nel 1993 a Mantova e successivamente a Rovereto. 

La prima esperienza televisiva arriva nel 1996 e dall’anno seguente diventa primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali Buona Domenica, C’è posta per te ed Amici di Maria De Filippi.

Nel 2005 arriva anche la prima esperienza cinematografica con Passo a due (regia di Andrea Barzini e coreografie di Mauro Mosconi).

Nel 2009 esce il libro autobiografia dal titolo Meglio di una favola.

Nel 2009 diventa Testimonial 2009-2010 del progetto PIGOTTA per l’UNICEF. Nel 2010 Kledi è Testimonial Ufficiale degli eventi Albania-Italia “Due popoli, un mare, un’amicizia” La stagione 2010/2011 lo vede protagonista dello spettacolo “Non solo Bolero”

Nel 2010 Kledi Kadiu diventa uno dei volti di Rai 5, il nuovo canale culturale della Rai, con il programma “DANZA”, regia di Alessandro Tresa. Il programma vede per la prima volta Kledi non solo nelle vesti di danzatore, ma anche in quelle di conduttore.

A febbraio 2013 conduce dal Teatro alla Scala di Milano, il balletto “Notre Dame di Paris” di Roland Petit in onda su Rai 5. Ad agosto 2013 riceve il Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi per il suo contributo alla danza. Nella stagione teatrale 2013-2014 è protagonista in “Contemporary Tango” con il Balletto di Roma (coreografie di Milena Zullo).

Alessio Gaudino Nasce a Desenzano del Garda e a 15 anni si iscrive ai primi corsi di danza hip hop, dimostrando sin da subito il suo talento.

Approfondisce poi gli studi nei generi free style, electro boogaloo e popping e spazia anche alla danza classica, moderna e contemporanea.

Nel 2011, Alessio partecipa a Italia’s Got Talent e arriva sino alla semifinale. Tra le prime esperienze importanti, ci sono la partecipazione al video musicale di Mario Biondi, per la canzone Life is everything, e il trionfo nel concorso Dance Crew Selecta.

Nel 2014, Alessio vola in Germania e in Lussemburgo per prendere parte a uno speciale tributo a Michael Jackson. Infine, entra nel corpo di ballo di Miss Italia e di X Factor 8.

Fa poi il suo ingresso nella scuola di Amici nel 2015, dopo la segnalazione della maestra Veronica Peparini, ballando sulle note di Formidable.

Dalla quindicesima edizione di Amici ad oggi, Gaudino ha continuato a coltivare la sua passione, ed ha iniziato a collaborare con il famoso coreografo Giuliano Peparini, partecipando a concerti di artisti del calibro di Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni.

Thomas Signorelli È un coreografo italiano televisivo e teatrale che lavora nel mondo dello spettacolo da molti anni. Insegnate di modern-contemporary, collabora con alcuni dei più importanti centri di danza italiani e europei.

Nella sua carriera Signorelli è stato coreografo in trasmissioni come Italia’s Got Talent, The Voice Of Italy , Sanremo , Telethon, Eurovision Song Contest, E Poi C’è Cattelan, The Voice Senior.

Nella moda collabora con Dolce&Gabbana, Armani e Valentino.

Signorelli ha firmato la coreografia di Mahmood per l’Eurovision, di  Elodie a Sanremo 2020 e di Malika Ayane. Nell’ultimo periodo è stato coreografo guest della trasmissione Amici e coreografo della trasmissione Un’ora sola vi vorrei di Enrico Brignano.